domenica 30 ottobre 2011

SEI TUTTI I MIEI SBAGLI

Non c'è azienda di successo (tanto nella old che nella new economy) che non abbia alle spalle un passato fatto di alcune "cadute" o di prodotti non in linea con le aspettative aziendali. Facebook ovviamente non fa eccezione, e negli ultimi tempi ha anch'esso collezionato alcuni prodotti destinati inizialmente ad offrire caratteristiche aggiuntive ai propri utenti (nel tentativo di accaparrarne di nuovi o di "fidelizzare" i vecchi) ma che si sono rivelati a conti fatti dei veri e propri flop. Fortunatamente non proprio tutto è egemonizzato dal vostro social network preferito, segno che la dittatura completa non è stata ancora compiuta, e Facebook Wall of Shame mostra i prodotti che rimarranno nella memoria solo come esempio da non ripetere. La gamma è piuttosto variegata: si parte dalla discussa interfaccia con la funzione Timeline, si continua con i buoni-sconto geolocalizzati, si prosegue con la (non più) implementata versione "leggera" del sito, non ci si dimentica della geolocalizzazione forzata e si finisce ricordando il calo (solo statunitense, in verità) degli iscritti al sito, auspicando magari un nuovo giorno di disintossicazione da Facebook. Ironicamente, il pensiero che può scaturire è: cento di questi errori, Facebook!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Articolo che ho letto oggi. Il concetto di amicizia è così esteso e diluito nel social networking al punto che tutto diviene possibile, ivi compreso legare con un bot: http://goo.gl/JC1Mb

kikkuzzo ha detto...

Ironico che queste notizie facciano da contraltare alle "roboanti" novità in materia di sicurezza da parte di Facebook, e mi riferisco al concetto di "amici fidati".....ma si finirà col fidarsi più dei bot che di quelli veri, oppure il confine tra le due categorie sarà sempre più sottile!

Thanks 4 the link!