sabato 14 maggio 2011

ACCIDENTI!

Lo dice uno stimato dizionario, mica io. E lo dice anche il blog di Symantec, azienda leader nel campo della sicurezza informatica. Accidentalmente si è verificata una continua perdita di dati sensibili a causa delle numerose applicazioni esterne che si interfacciano con Facebook, Farmville in testa. E - accidenti - questi dati (compresi soprattutto i vostri gusti, quindi diciamo un'identità piuttosto verosimile e completa del vostro io, e non solo virtuale) sono finiti dritti dritti nelle banche dati degli inserzionisti pubblicitari e chissà di quale altro manipolatore di dati. Sempre accidentalmente - riferiscono gli esperti - possono sorgere alcune problematiche relative alla privacy degli utenti del vostro social network preferito. D'altronde non è la prima volta che Facebook è costretta far fronte a fughe di dati dei propri utenti, ma evidentemente il richiamo del luccichio di like e status update è troppo forte per poter lucidamente pensare anche solo accidentalmente a queste questioni. Ma figuratevi, dai piani alti arriverà una secca smentita: "Noi ci teniamo ai dati degli utenti, accidenti se ci teniamo". Accidenti? 'Acci tua!

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