venerdì 14 maggio 2010

ADUNATA DI GRUPPO

Si è già parlato dell'ossessione da gruppo su Facebook, e questa notizia non fa eccezione. Evidentemente il mix letale social network + attività giovanile di tendenza non poteva fallire, ed ecco che - come segnalato da Repubblica.it - "l'evento" creato su FB ha coinvolto, pare, 11.500 persone. L'obiettivo? Marinare la scuola contemporaneamente, come si fa in Italia al grido di "sciopero contro il colore dei muri della scuola" o cose di questo tenore. La pratica della "X" a scuola non è certo nata con FB, chiaro, solo che ora ci si può coordinare meglio e organizzare questi eventi scenici. Il tutto è avvenuto a Mendoza, Argentina. Due obiezioni: probabilmente il caso farà scuola e quindi partiranno adunate e "filoni" a scuola in tutte le parti del mondo, organizzate tramite Facebook. La seconda obiezione è dedicata ai giovani: continuate a saltare la scuola, vi accorgerete col tempo dei risultati. Non sarà maestra di vita, ma aiuta più di una giornata in piazza.

PS: Come si evince dalla Fotogallery del link, si sono permessi di scomodare Bart, il ragazzo-topo... questa è la cosa più grave!

4 commenti:

Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andrea ha detto...

ciao! :) ho trovato il tuo blog per caso cercando articoli su quelli che odiano FB! :D ti capisco benissimo!
visto che ci sono, volevo segnalarti una petizione che ha raggiunto le 22349 firme in poco più di una settimana!
http://www.firmiamo.it/scappiamodafacebook
spero ti interessi :)

kikkuzzo ha detto...

Grazie mille Andrea, le segnalazioni fanno sempre piacere! Il tuo link capita proprio a fagiolo per il prossimo post! Grazie ancora!

Andrea ha detto...

felice che ti sia servito! :) aspetto il tuo post!
;) alla prossima