venerdì 5 ottobre 2012

MANIFEST...ARE OPINIONI

Traslare Facebook nella vita reale sotto varie forme è una mossa sicuramente azzeccata, che fa presa sulla maggior parte dei destinatari di messaggi pubblicitari e/o commerciali. Insomma, la tendina da bagno o il letto  FB possono essere una vera e propria attrazione e diventare oggetti di culto. Va detto che non proprio tutto è però riconducibile al mondo del vostro social network preferito: per alcuni settori e per alcuni messaggi forse è meglio pensarci due volte, prima di intraprendere campagne di marketing seriale e promozione. Ecco, la politica è uno di quei settori in cui bisogna sempre dosare col bilancino il tipo di messaggio che si va a proporre, fosse questo per un candidato o per un Ideale: il rischio del cosiddetto effetto boomerang è dietro l'angolo, o sopra (sopra inteso come strato superiore, più in vista, ehm) il manifesto.
Ed ecco l'effetto che fa una domanda così invitante che campeggia su un cartellone sei-per-tre. E' successo a Varese, e mi piacerebbe sapere come si staranno scatenando i troll di strada (e già in passato c'è stata occasione). Per loro, una chance così, è una vera e propria manna: quale "bacheca" migliore per veicolare il loro pensiero? Ecco: non proprio tutto è riconducibile a Facebook. La figuraccia si manifesta facilmente.

Immagini tratte da cadoinpiedi.it : enjoy!

La "bacheca" è pronta a ricevere i messaggi...
...e non ci sono neanche andati giù pesantemente, qui!

0 commenti: