martedì 16 giugno 2009

SI PUO' VIVERE ANCHE SENZA...

Genericamente è ciò che penso di FB (lo si è capito?), ma nello specifico il titolo si riferisce ad una delle pratiche apparentemente molto diffuse su FB. Una volta taggati bisogna scrivere 25 cose sul proprio io. Sì, 25 cose a caso, tipo abitudini, obiettivi, cose così. Assodata l'inutilità apparente della cosa, il solito Time Magazine ha stilato una lista di 25 cose che non si vuol sapere delle persone. Ma tant'è, ed ecco qui la lista delle 25 cose più inutili -probabilmente- della storia. Menzione speciale per i punti 4, 5, 8, 9, 14, 15, 19, 25, ma soprattutto 22. Fantastica la conclusione dell'articolo: "non posso credere che l'avrei mai potuto dire, ma ho finalmente trovato una cosa più stupida di Twitter". Sottoscrivo.

Non contenti, soprattutto vista la mole dei "fatti" condivisi in rete (si parla di 125 milioni di frasi di questo tipo che intasano il Web), lo stesso magazine pubblica la seconda lista. Qualcosa del tipo: La lista delle stupidità - La Vendetta, insomma. Anche qui alcune menzioni speciali per i punti 1, 4 (keep on dreaming!), 5, 7, 14, 17, 23.

A tutte queste affermazioni, ma in generale a tutte queste frasi -e anche all'impegno delle persone nel compilare queste liste- dedico di cuore questo video:

0 commenti: