domenica 14 giugno 2009

E' INIZIATA LA MATTANZA

Come si potrebbe definire altrimenti questa corsa al nome? FB ha aperto le gabbie della personalizzazione del proprio profilo, e c'è stata la corsa all'oro tipo Zio Paperone nel Klondike. Mashable ha seguito le prime, frenetiche fasi della caccia al proprio nome o al soprannome ironico. E i dati fanno paura: immaginatevi alle 05:59 italiane di due giorni fa MILIONI di persone alle prese con il pulsante aggiorna o con il tasto F5 (per i più esperti) aspettando che il countdown segnasse lo zero. E poi immaginatevi le urla di giubilo delle persone che sono riuscite ad accaparrarsi il proprio nome (al Mario Rossi o al John Smith che ce l'hanno fatta voglio stringere la mano, onesto, ma sono sagaci anche le scelte inverse) o le bestemmie di quelli che non sono riusciti a personalizzare il proprio nome in, che so, Cristiano Ronaldo o Hilton Paris (così, giusto per rimanere in attualità). E' assolutamente una psicosi collettiva, cos'altro dire? E i dati supportano questa visione: duecentomila profili personalizzati in TRE minuti! Cinquecentomila profili in QUINDICI minuti!UN MILIONE in un'ora!

Qui invece riporto un sommario elenco di simpatici nomignoli pescati qui e lì. Alcuni sono stati rimossi per decenza. A questo smacco, le persone corrispondenti cos'avranno fatto? Saranno ancora vive o si sono ritirate a vita privata, ovviamente virtuale? Ai posteri, o al prossimo profilo personalizzato, l'ardua sentenza.

1 commenti:

Marco B. ha detto...

Segnalo la scelta geniale di una ragazza.
Ha scelto il nome default.aspx, così il suo link personalizzato sarà www.facebook.com/default.aspx, pagina che assomiglia tanto alla pagina principale di facebook che però è realizzata in php e non in asp.