sabato 13 giugno 2009

NON E' UN SOCIAL NETWORK PER GIOVANOTTI

No, non Jovanotti il cantante, qui si parla proprio delle nuove generazioni. La provocazione (ma neanche poi tanto, perchè il ragionamento effettuato non fa una grinza) è del TIME Magazine, che qualche mese fa ha pubblicato un decalogo, affermando con squilli di trombe che Facebook è stato specificatamente creato per i matusa. Ecco qui un riassunto delle 10 ragioni (traduzione approssimativa):

1. FB è stato creato per trovare persone di cui si è persa traccia. Logicamente, più si è avanti con l'età, maggiore sarà il numero di persone di cui non si ha notizie. E Facebook non dimentica mai.

2. Abbiamo dimenticato tutte le ruggini scolastiche. Quindi accettiamo l'amicizia anche del tipo che ci stava sulle scatole. D'altronde non si chiamerebbe il periodo della maturità, no?

3. Noi non ci ubriachiamo alle feste e non ci facciamo fotografare con bottiglie messe in posizioni equivoche. O almeno, ci piacerebbe fosse così. (Forse perchè all'epoca non esistevano le fotocamere digitali...ndr)

4. FB non è solo un social network: è un business network. E noi un lavoro ce l'abbiamo.

5. Siamo dei gran pigroni. Vogliamo solo farci i fatti degli altri e giudicarli per questo.

6. Siamo abbastanza vecchi da non riconoscerci nelle foto dei nostri campi estivi.
Ci riconosciamo solo grazie ai tag.

7. Abbiamo prole.

8. Siamo troppo vecchi per ricordare gli indirizzi e-mail.
E non possiamo ricordarceli tutti. A malapena ricordo i nomi delle persone.

9. Non capiamo come funzioni Twitter. Sul serio. Non ha senso.

10. Non siamo fichi, e non ce ne frega niente. Una volta era fico essere su FB. E quel tempo è passato.

Chiaramente questo articolo è qui solo ed unicamente per il punto 10.

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