venerdì 26 giugno 2009

E C'ERA CHI CREDEVA FOSSE UN SOCIAL NETWORK LIBERO...

Pensavate di aver trovato l'Eldorado, eh? Aaaahhhh, che bella cosa Facebook...un sacco di s*****ate scritte solo al fine di intasare la rete (sì, lo so, anche questo che leggete è inutile...ma fatto 30, facciamo 31) e di farsi una (più di una, invero) sana spaghettata di fatti altrui. E poi: la gara a chi pubblica il video più demente, l'utente che mette più cuoricini o stelline nel proprio profilo, insomma, il libero paradiso del cazzeggio. Libero? Sicuri?
Sembra che anche il vostro social network preferito adotti una certa -come dire- misura restrittiva nei confronti dei materiali pubblicati. Sì, in poche parole anche FB censura. Ci mancava solo questo!

La denuncia parte direttamente dal noto portale Libero (che coincidenza, si chiama Libero!). Il contenuto censurato? E' tutto qui, assieme alla spiegazione dettagliata della vicenda. Si può anche vedere il video "incriminato", così ognuno può trarre le sue conclusioni. L'articolo include anche un aggiornamento che cita il motivo della cancellazione del video: "Questo messaggio conteneva contenuti di Facebook che sono stati rimossi o resi invisibili in base alle impostazioni sulla privacy". PRIVACY? SU FACEBOOK? Una barzelletta!
La morale? Occhio, che il vostro prossimo (e forse inutile) aggiornamento del profilo potrebbe essere da Inquisizione!

1 commenti:

fettina ha detto...

dai ma di che ti stupisci?? Che i neo(nazi)con siano dei bravi bambini?!!