venerdì 11 maggio 2012

STAMPEL...LIKE*

Come conciliare puro marketing offline con gli strumenti a disposizione al giorno d'oggi, e nella fattispecie il vostro social network preferito? I confini tra realtà canonica e quella virtuale vanno sempre più assottigliandosi, e prova ne è l'iniziativa di una catena di abbigliamento che ha messo sugli appendiabiti della collezione di vestiti un display che mostra in tempo reale il numero di like del prodotto. Gli apprezzamenti, ovviamente, provengono dalla pagina FB del brand, e serviranno probabilmente per dettare le tendenze in fatto di moda anche nel prossimo futuro, vista la forza (anche visiva, in questo caso) dello strumento e della affidabilissima fonte di riferimento. Tutti contenti, si spera: il produttore riceve un doppio feedback immediato da parte della clientela (numero di like online, riscontro effettivo incrociando i dati delle vendite) nonché i vostri dati sensibili su Facebook; la massa si lascia candidamente guidare verso il vestito che tra un anno - forse meno - sarà già nel dimenticatoio, pronto per essere sostituito da un altro prodotto frutto di un'altra valanga di like.


* = Titolo comprensibile a seconda della propria regione di appartenenza e/o della conoscenza dell'italico idioma.

0 commenti: