domenica 8 gennaio 2012

UN ANNO DI NOTIZIE (?)

Non c'è niente da fare, le infografiche hanno un qualcosa in più: possono parlare anche del più brutto argomento del mondo, ma lo fanno con assoluto stile. E proprio attraverso uno strumento del genere si possono scoprire le notizie più hot (a livello numerico, inutile che vi scaldiate) circolate nell'anno appena trascorso. I criteri utilizzati? Naturalmente social network e motori di ricerca, in grado forse di indicare meglio di altri ciò che significa fare Rete al giorno d'oggi. Ebbene, in una splendida infografica targata Frugal Dad Twitter, Facebook e Google decretano i "vincitori": parliamo di discutibili (e discussi) cantanti, fenomeni mediatici, cose così. Eppure qualcosina nel 2011 sarebbe anche accaduta, ma evidentemente non è stata degna di essere twittata, cercata o linkata abbastanza. Insomma, che oggi la Rete sia un fenomeno puramente commerciale lo sanno anche i muri, ma alcuni strumenti (puramente commerciali) rendono il divario con un uso più "serio" ancora più netto.

0 commenti: