sabato 28 gennaio 2012

BLING BLING, PLINK PLINK

Inutile negare l'evidenza: Facebook è senza dubbio alcuno il miglior strumento di marketing per aziende e affini, non solo perché la diffusione di messaggi pubblicitari arriva ad un grande bacino di utenza senza troppi sforzi, ma anche (e soprattutto) perché i dati sensibili dei fan sono la "nuova moneta" di scambio. Non è raro che Facebook/pubblicità/commercio vadano a braccetto, anche per iniziative di promozione offline legate ai servizi di localizzazione. Eccone un'altra: Wired.it segnala un sito (esterno a Facebook, ma ormai è una "scomoda" realtà da dover affrontare) chiamato Plink attraverso cui, associando una carta di credito, si possono accumulare crediti da spendere presso i negozi convenzionati. Una sorta di raccolta punti, considerando che la valuta utilizzata è rappresentata solo ed esclusivamente dai Facebook credits, ossia i crediti (acquistabili anche con denaro vero) per effettuare operazioni di acquisto sul vostro social network preferito. Insomma, o ti iscrivi al loro programma o la prossima volta tocca pagare di tasca propria. Oppure si paga cara anche la prima opzione, sotto altra forma?

0 commenti: