mercoledì 21 settembre 2011

FACCIO COSE, VEDO GENTE*...

...leggo libri, guardo film, ascolto musica. "Beh, e quindi?", verrebbe da dire. E invece le informazioni (come le parole) sono importanti, soprattutto in ottica di marketing. Si è già diffusamente parlato del potere "occulto" del tasto like, in grado di profilare sempre meglio l'utente dal clic facile. E pare che ben presto il tasto non sarà più solo: stando alle ultime notizie in anteprima e che saranno presentate al F8 event, Facebook è pronto ad introdurre nuovi e più precisi pulsanti da integrare nella propria interfaccia. Le opzioni in questione sono read, listened e watched, e serviranno per "segnalare" ai propri amici ciò che è stato fatto recentemente a livello multimediale e non. Beh, la segnalazione chiaramente susciterà interesse più ai pubblicitari che agli amici della bacheca, ma questo evidentemente è solo un piccolo e insignificante dettaglio. D'altronde il prezzo da pagare per far parte di Facebook è sotto forma di consiglio tracciante.

PS: *

PPS: evento f8, eh? Beh, pure io me ne f8!

0 commenti: