sabato 9 marzo 2013

TESTIMONE (IN)VOLONTARIO

Facebook sta alla pubblicità come la coperta sta a Linus: un binomio imprescindibile. Già, perché da qualche parte il vostro social network preferito deve pur attingere per arrivare a fine mese: e allora perché non negare la visualizzazione di qualche annuncio pubblicitario, magari perfettamente ritagliato sui vostri gusti, preferenze e piaceri? Beh, poi può capitare che i testimonial di cotante pubblicità siano i vostri "amici" che ci mettono (letteralmente) la faccia, in modo da rendere più diretto e di fiducia il messaggio veicolato. Capita, soprattutto se il consenso per l'attivazione di questo servizio è fornito di fatto di default ed è più facile lasciarlo così che rimuoverlo. Poi ogni tanto spuntano degli articoli che spiegano come evitare il problema: e dire che spesso le modifiche alle impostazioni degli utenti di solito vengono "magicamente" ripristinate a piacimento (di Facebook) in concomitanza con l'introduzione di nuove caratteristiche nel sito. Magari è successo di nuovo ieri: un motivo in più per dar (un minimo) retta agli articoli che titolano "ecco come impedirlo".

0 commenti: