venerdì 13 aprile 2012

STRIPTEASE(R)

Un vecchio detto di pura saggezza popolare recita più o meno "tira più un"...insomma, ci sono degli argomenti top che assicurano successo garantito. La regola ovviamente vale anche per il marketing, e Facebook non può fare certo eccezione. L'ultima campagna pubblicitaria di un (più o meno) noto brand di abbigliamento, Stussy, invece di passare dalle noiose pagine istituzionali finisce dritta dritta sul vostro social network preferito: e per invogliare gli utenti a diventare sostenitori del marchio hanno fatto partire la campagna Strip for likes. Basterà apprezzare la pagina per togliere man mano gli indumenti ad una deliziosa signorina (iper)vestita con gli indumenti della marca pubblicizzata. Più like fioccheranno e meno vestiti si vedranno, insomma. Non sarà l'amore a far girare il mondo, ma la "solita" potenza del like, un gesto che in questo caso può darti più di un semplice apprezzamento ma che dà altrettanto ai grandi gestori di dati. Basta saper scegliere "l'argomento" giusto. D'altronde, Stussy fa rima con...

0 commenti: