domenica 24 maggio 2009

MENOMALE CHE FB C'E'!

Ovviamente è una citazione... in particolare di una futura promessa sposa che "grazie" a FB scopre atteggiamenti contestabili del promesso sposo. Lui tenta alla disperata di far rimuovere le foto contattando l'amico "colpevole" della pubblicazione delle foto (tramite la bacheca o non so che altro, non sto mica su FB, io!) e scrivendo cose del tipo "oh ma sei pazzo, leva sta foto", eccetera eccetera. Lei fa saltare tutta la cerimonia, e per vendicarsi tappezza Roma di volantini con generalità dello sposo, e ovviamente con la pubblicazione della foto incriminata.
Gongolai quando lessi questo articolo qualche tempo fa... tra l'altro questa vicenda fu una delle possibili scintille per la creazione di questo blog...ma per fortuna non l'ho fatto! E volete sapere il perchè?
E' un altro esempio di guerrilla marketing, e ci sono cascato come un pollo. Si tratta infatti della pubblicità del film "Feisbum" (esattamente quello che mi auguro succeda prima o poi, un bum - virtuale, si intende- nel senso di esplosione), che narra una vicenda similissima -uguale- a quella sopra descritta. Volete la prova?
Qui potete vedere il volantino. In particolare, la foto 3 parla espressamente di 548 invitati già pronti con l'abito buono, costretti a riporlo nell'armadio. Qui invece un breve trailer dell'episodio del film. Nel primo video, al minuto 00:15, l'attrice dice chiaramente CINQUECENTOQUARANTOTTO INVITATI. Touchè. E pensare che io speravo fosse tutto vero. E soprattutto pensavo a quei 548 amici su Facebook pronti a scrivere qualcosa sul loro profilo e ad intasare (ma solo un po') la Rete...

0 commenti: