sabato 23 maggio 2009

DAI CHE LO CHIUDONO!

Ebbene si: chiudono Facebook!

Calmi, calmi, prima di andar lì a loggarvi per andarvi a fare gli ultimi fatti degli altri leggete fino in fondo. Sì, chiudono Facebook. Ma lo chiudono in Iran, per 12 giorni. No, non è un test di prova imposto dal Ministro Brunetta per la nostra Pubblica Amministrazione. Semplicemente, imporranno uno stop al famoso social network in concomitanza con le elezioni che si terranno proprio in quel periodo. Il motivo? Alcuni sfidanti al potere centrale stanno proprio utilizzando FB per diffondere il loro programma elettorale.

Per ulteriori informazioni, vi rimando all' articolo di corriere.it

Ora, un paio di considerazioni:
1) Ok, parliamo dell'Iran, non esattamente l'incarnazione del concetto di democrazia. In poche parole, se vado a cercare sul dizionario il lemma democrazia non sarà facile trovare lo Stato in questione come modello... basta consultare il ranking stilato annualmente da Reporters sans frontières per capire che l'Iran non è proprio nella top 10 (se andate sulla pagina, vi consiglio di andare di andare subito in fondo per trovarlo...ci siamo capiti) (vi rovino anche la sorpresa: l'Italia è 44esima, so che è automatico andare a cercare la nostra situazione).
2) E se provassimo a chiudere per un giorno anche noi FB? Così, solo per prova, solo per mettere in crisi gli adolescenti e per variare i discorsi da bar...
3) Guarda, un Euro su Ahmadinejad vincente alle elezioni me lo gioco, va... chissà se ci prendo!

Sì, lo so, ho detto un paio di considerazioni e ne ho elencate tre...

0 commenti: