martedì 29 marzo 2011

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Che su Facebook si venda di tutto l'ho appena finito di dire, ma quando si arriva al punto da considerarlo un canale esclusivo di vendita allora è proprio Internet ad avere un problema. Dimenticando probabilmente di avere già un sito-vetrina, e invece di attirare potenziali clienti sui siti ufficiali, la Dacia (rinomata marca di automobili) ha "messo in vendita" due dei suoi modelli di punta in versione esclusiva in concomitanza con l'apertura di una nuova fan page dedicata alla sua Duster. Cosa fare per accaparrarsi questi imperdibili modelli? Niente di più semplice: come riportato su Repubblica.it, basta "gradire" la pagina Facebook delle due auto, inserire i propri dati (che bello scambio di informazioni a terzi, complimenti...) e ottenere il diritto di acquistare queste due automobili (acquistare, non regalare, sia chiaro). Ottima strategia di marketing, a pensar male sembra che un'azienda ti costringa a lasciare (ulteriori) dati sul vostro social network preferito, saltando a piè pari i canali ufficiali di trasmissione di informazione. Ma d'altronde se si sceglie di chiamare una macchina con un nome che richiama l'idea di uno strofinaccio... (Anche se è in buona compagnia!)

PS: e sono 300 post...

0 commenti: