venerdì 24 luglio 2009

PAURA DELL'ASCENSORE?

Questa situazione mi ricorda tanto una pubblicità che si vede ultimamente in Tv: una signora entra in un ascensore e trova un'altra donna. Mentre salgono, una delle due, con tipico spirito femminile, sbircia nella borsa altrui e trova lo stesso detergente -o non so che- che usa lei, per evitare "fastidiosi odori intimi", un problema che fino a quel momento le aveva fatto venir timore di prendere l'ascensore per evitare situazioni imbarazzanti. Bene, tutto questo preambolo serve per descrivere un fatto curioso, ma che ormai, di questi tempi, occorre registrare. Come riportato da Downloadblog.it, la storia narra di una ragazza di New York, che ha cancellato alcuni dei suoi amici da Facebook solo perchè tutto sommato non sentiva da tempo, e che quindi non ha ritenuto di mantenere nella lista (benedetta ragazza...). Fatto sta che un giorno, in ascensore, la ragazza ha ritrovato un'amica della sua blacklist, che le ha prontamente chiesto il perchè di questa sua scelta. Lei ha risposto che ha solo cancellato i contatti che evidentemente non sentiva così "amici". Insomma, una risposta razionale...il finale della storia? La ragazza, dopo quell'incontro, ha riaggiunto l'amica su Facebook.
D'altronde, nessuno è perfetto.

Ormai anche le relazioni sociali si misurano in base a Facebook. E il rimorso nel vedere fisicamente una persona cancellata (virtualmente) crea imbarazzo, un pò come il "fastidioso odore intimo"... quale sarà il prossimo passo? Avvertire il terrore di prendere l'ascensore? Di certo, le mie orecchie l'altro giorno hanno sentito due persone salutarsi (evidentemente non si vedono spesso, era solo un incontro "di circostanza") e poi dirsi: "vabbè oh, allora ci sentiamo su Facebook, ok"? ARGH.

PS: La prossima volta, quando prendete l'ascensore, guardate per terra, guardate le targhette della ditta di manutenzione, oppure leggete questa guida.

0 commenti: