lunedì 26 ottobre 2009

SALVATE IL CANE RYAN

Sempre nella scia dell'ossessione da gruppo, oggi apro la versione online del Corriere della Sera e scopro questa notizia molto in alto nel sito, nella sezione di solito dedicata a notizie di un certo spessore. "Salvate il cane: scoppia la rivolta su Facebook". E mi accorgo dell'esistenza dell'ennesimo gruppo a sostegno di qualcosa o di qualcuno. Trattasi stavolta di un cane eroico, Darcy, che è stato messo in quarantena perché, nell'atto di salvare numerose vite umane, è stato per molto tempo in una zona a rischio dal punto di vista delle possibili contaminazioni (mettetevi l'anima in pace, anche gli animali possono essere contagiosi, sapete?). Apriti cielo: scoppia la rivolta su Facebook. Immagino le numerose mobilitazioni per salvare il cagnetto. Eppure mi fa ridere la scena: una mobilitazione dal proprio divano, con il proprio notebook sulle gambe. Basta un clic e sono fan del cane-eroe. E anche oggi ho fatto qualcosa per il mondo: ho espresso il mio disprezzo per la barbara reclusione di un cane che ha salvato numerose vite umane. Che belle, le rivoluzioni e le proteste a domicilio...

PS: Sia ben chiaro, mi piacciono i coni, era a proposito del concetto del "clicco-e-faccio-parte-di-qualsiasi-cosa" che fatico a trovare un oggettivo perché... spero sia chiaro...

0 commenti: