Sul vostro social network preferito, si sa, è facile (s)parlare. Più difficile invece cercare di ricavare uno spaccato degli utenti-tipo che popolano il grande mondo di Facebook. Insomma, d'accordo la massificazione, ma su 500 milioni e passa di utenti ci saranno vari usi di FB, no? Proprio in quest'ottica (ma non è la prima, e non sarà l'ultima), un articolo su Wired.it prova a suddividere i vari comportamenti sociali [sic] degli utenti, raggruppandoli di fatto in 5 tribù. In pratica, hanno provato a taggare gli utenti in base ai loro comportamenti tipici...l'unico che salverei è il promoter, poiché è l'unico che forse utilizzerebbe lo strumento sfruttando l'immensa base di dati esistente per puro lucro. Per le altre categorie, invece, mi mancano le parole. Ho già sprecato abbastanza neuroni per il titolo...
martedì 25 gennaio 2011
TRI....BOH
Pubblicato da kikkuzzo alle 1/25/2011 12:54:00 AM
Etichette: facebook, marketing, netiquette, politica, privacy, psicosi collettiva, tormentone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento