Fare la propria buona azione quotidiana è un gesto nobile, che rinfranca mente e spirito. Peccato che ultimamente sempre più persone credono di aver fatto il loro dovere morale solo condividendo un video struggente o inoltrando qualche messaggio a catena (no, non vuol dire inviare una mail alla vostra amica siciliana): insomma, si tratta di gesti tutto sommato "buoni", ma non molto concreti.
Proprio su questa nuova tendenza del cosiddetto "attivismo da clic" e sulla mobilitazione in massa per le cause più svariate Unicef Svezia ha promosso una campagna che punta al concreto. E cosa c'è di più concreto se non spronare le persone a metter mano al proprio portafogli e non al solo indice per fare clic sui "mi piace" alle loro iniziative? La campagna pubblicitaria colpisce nel segno, non c'è che dire. Si spera anche che sensibilizzi le persone a non donare soltanto un like per la causa.
sabato 4 maggio 2013
AIUTARE CON PIACE-RE
Pubblicato da kikkuzzo alle 5/04/2013 06:15:00 PM
Etichette: facebook, marketing, tormentone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento