...leggo libri, guardo film, ascolto musica. "Beh, e quindi?", verrebbe da dire. E invece le informazioni (come le parole) sono importanti, soprattutto in ottica di marketing. Si è già diffusamente parlato del potere "occulto" del tasto like, in grado di profilare sempre meglio l'utente dal clic facile. E pare che ben presto il tasto non sarà più solo: stando alle ultime notizie in anteprima e che saranno presentate al F8 event, Facebook è pronto ad introdurre nuovi e più precisi pulsanti da integrare nella propria interfaccia. Le opzioni in questione sono read, listened e watched, e serviranno per "segnalare" ai propri amici ciò che è stato fatto recentemente a livello multimediale e non. Beh, la segnalazione chiaramente susciterà interesse più ai pubblicitari che agli amici della bacheca, ma questo evidentemente è solo un piccolo e insignificante dettaglio. D'altronde il prezzo da pagare per far parte di Facebook è sotto forma di consiglio tracciante.
PS: *
PPS: evento f8, eh? Beh, pure io me ne f8!
mercoledì 21 settembre 2011
FACCIO COSE, VEDO GENTE*...
Pubblicato da kikkuzzo alle 9/21/2011 11:44:00 AM
Etichette: facebook, marketing, psicosi collettiva, tormentone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento