martedì 6 novembre 2012

INTORTATI PER BENE

Per la categoria se lo dice lui, ecco spuntare qualche giorno fa una coloratissima foto sul profilo ufficiale del vostro social network preferito. Il post a corredo dell'immagine raffigurante una torta con la scritta cakes are like Facebook va in scia ad altre sullo stesso tema, tutte facenti parte della nuova campagna di promozione del marchio. Il messaggio è molto particolare, considerando mittente e canale di trasmissione: invita di fatto ad un uso ragionato e centellinato di Facebook, perché i dolci son buoni, ma troppa torta alla fine provoca indigestioni e malesseri. Insomma, il classico messaggio buonista, a dirla tutta. Detto da un'azienda che fa proprio dell'uso poco "considerato" da parte degli utenti la sua infinita fonte di guadagno, la cosa fa quantomeno (sor)ridere: evidentemente è vezzo delle grandi aziende adottare queste strategie di "redenzione", anche se spesso si nasconde un trucco. Oppure una fetta di torta.

0 commenti: