mercoledì 25 maggio 2011

A BRAND: PROUDLY SPONSORED BY...

Poco da fare: sotto i riflettori in questi ultimi tempi c'è il tanto amato e odiato tasto like, proprio quello che vi spia  più di qualsiasi altra cosa e/o persona. Il fine ultimo? Ovviamente quello di far soldi grazie a voi, con il vostro esplicito consenso. E mettendo anche la vostra faccia, se necessario. Qualche dato aggiuntivo? Secondo una notizia apparsa su Business Magazine, sono ben 50 milioni al giorno i mi piace associati a ditte e marchi commerciali. Al giorno, eh. Ma c'è di più: per tirare al massimo la corda ed ottimizzare il rapporto tra identità e marchio, FB ha introdotto le cosiddette Sponsored Stories, cioè il modo perfetto per trasformare ogni opinione personale in una pubblicità (guardare per credere). Insomma, i grandi brand ringraziano per la pubblicità gratuita ricevuta: che controsenso. Il risultato? Per tutto questo a voi zero, a loro un paccone di euro. Roba da neuro.

0 commenti: